Digital strategist & Social media manager
lei è
Alessandra
No, non faccio siti web. No, non creo brochure. E no, Gianfranco, non mi puoi chiedere un task alle 2 di notte. Se avessi voluto gestire emergenze, facevo il neurochirurgo.
Non parlatele di “urgenze” o “emergenze”, piuttosto chiamatele con il loro vero nome: “richieste dell’ultimo minuto perché non mi sono organizzat prima.”
In Groove, vive di strategia. Perché tutto parte da lì. Essere stratega significa farsi domande, esplorare, osservare, collegare i puntini prima degli altri. Serve curiosità, visione e quella testa un po’ “strana” che non tutti hanno. Alessandra ce l’ha, e ci si diverte pure.
Calma e riflessiva… fino a quando non salta fuori un mazzo di Exploding Kittens. A quel punto la strategia diventa sopravvivenza. (Altrimenti è zen quanto Undici nella prima puntata della quarta stagione di Stranger Things.)
Se la vedete scrollare TikTok in pieno orario lavorativo, non fate domande: sta studiando i trend.
Non sta guardando gattini.
Non sta ridendo a video trash.
No no. Sta solo cercando idee vincenti per il tuo brand.
(O almeno così dice.)
ISTRUZIONE
Laurea in Lingue, Comunicazione e Media – Università Cattolica del Sacro Cuore
Master in Digital Marketing – Università degli Studi di Udine
LE MIE SKILLS
- Social Media Management
- Strategic Thinking
- Storytelling
- Branding
- Creative Direction
- Content Planning & Scheduling
- Digital Campaign Coordination
- Trend Research
KNOWLEDGE
- Adobe Photoshop
- Adobe Illustrator
- Canva
- WordPress
- SEO base
CONTATTI
EDUCATION
PHD DEGREE
Faculty of Applied Arts, Belgrade
MASTERS DEGREE
Glasgow School of Art, Glasgow
BACHELOR DEGREE
Faculty of Applied Arts, Belgrade